La nostra storia

L’azienda costituita nel 1969 senza scopo di lucro, dai viticoltori della zona di Magliano Sabina rappresenta a distanza di 50 anni una delle cooperative più importanti nella provincia di Rieti. Da sempre rivolta verso la valorizzazione del territorio attraverso i suoi vini, la “cantina Sociale Vini dei Colli Sabini”ha intrapreso da qualche anno la progressiva ristrutturazione dei vigneti dei propri soci, attraverso le consulenze di professionisti e la costante modernizzazione dei macchinari enologici per garantire protocolli di vinificazione specifici, atti ad esaltare le caratteristiche delle uve del territorio sia in termini qualitativi sia in termini di sostenibilità ambientale.


La produzione vitivinicola viene costantemente controllata, dal germogliamento della vite fino alla vendemmia, in modo da poter conferire in cantina uve sane ed al giusto grado di maturazione. La produzione aziendale si attesta intorno alle 80/100.000 bottiglie annue che vengono distribuite a livello nazionale, in gran parte sul canale Ho.Re.Ca. Un altro ramo dell’azienda è rappresentato dalla produzione olearia. Ogni anno la nostra azienda lavora circa 200 tonnellate di olive degli olivicoltori associati, con l’usilio di un impianto di frangitura in continuo acquistato nei primi anni 2000, grazie al quale vengono commercializzati annualmente dai 35 ai 50 quintali d’olio extravergine di oliva.

Acquista ora

contattaci

sembri molto giovane!

Hai più di 18 anni?

Per acquistare i nostri prodotti contattaci su Facebook Messenger oppure all’indirizzo infocantinadeicollisabini@gmail.com